lunedì 30 novembre 2009

Che tipo di Utente Twitter Sei? Scoprilo su Tweet City

Segnalo un simpatico sito che cataloga gli utenti in base al comportamento che un utente ha su Twitter in 11 diverse categorie.



Tweet City

Il Roi dei Social

Un interessante video sul ROI (Ritorno economico in base ad un investimento fatto) sui Social.

giovedì 26 novembre 2009

Ikea regala mobili su FacebooK usando la funzione Tag

Un 'interessante e geniale caso di Social Marketing possiamo individuarlo in una operazione fatta da Ikea per inaugurare l'apertura di un nuovo centro Ikea di Malmo.
In pratica hanno utilizzato la nota funzione di Facebook Tag per le immagini.
Ikea stravolgendo questo concetto ha pubblicato delle 12 immagini di Showroom dei prodotti Ikea, e il primo che riusciva a taggare col proprio nome un 'oggetto presente in tali Showroom lo vinceva.

Ecco il video

lunedì 23 novembre 2009

Siete famosi su Twitter? Scopritelo con Tweetlevel!

Avete un account Twitter followers è postate regolarmente ma volete sapere se siete popolari su Twitter?
E' possibile scoprirlo tramite un tool online TWEET LEVEL che analizza e da un punteggio ai vostri tweet in base a quanta fiducia avete dagli altri utenti e quale influenza hanno i vostri Tweets su Twitter.




Tweetlevel utilizza un algoritmo sviluppato dalla agenzia Edelman in collaborazione con Twitter che tiene conto della qualità e della quantità di "tweets" consentendo agli utenti di confrontare la loro importanza a quella di tutti coloro che scelgono di seguire.
Jonny Bentwood, capo di Edelman di analisi strategica e che ha creato l'algoritmo, ha detto in una affermazione:
"A differenza di molte classifiche che guardano solamente il numero di seguaci che qualcuno ha, TweetLevel ti dà un quadro molto chiaro di chi è importante all'interno di questo Social che sta diventando sempre più importante".

Il tool aseegna punti in base a 4 categorie
1)INFLUENCE: quante persone leggono quello che twitti tu,
2)POPULARITY: quante persone ti seguono,
3)ENGAGEMENT: quanto partecipi attivamente alle discussioni
4)TRUST: quale è il tuo trust rank, ovvero che fiducia hanno di te gli utenti che ti seguono



Ogni punteggio è valutato con un punteggio con un massimo di 100, quindi più il tuo punteggio è vicino a tale cifra più sarete popolari.

giovedì 19 novembre 2009



Il 5 e 6 dicembre 2009 si svolgerà a Riccione il IV Convegno GT. L'evento di punta per i professionisti del Seo e del Web Marketing.
La partecipazione è quasi obbligatoria per chi vuole specializzarsi :)

Vi rimando al link ufficiale del IV CONVEGNO GT