lunedì 27 settembre 2010

Internet e Turismo Esempio di Posizionamento di una Struttura Ricettiva

Giorgio Tave ci mostra un interessante esempio pratico di attività Seo per una struttura ricettiva in Calabria.

Mi e' stato chiesto ti togliere la psw del video. Contatteremo in privato vedrò di chiedere nel caso l autorizzazione


Untitled from giorgiotave on Vimeo.



Un bell'esempio non solo per hotel in piccoli paesi, un po come se volessimo promuovere il turismo di potenza picena, ma molto utile come strategia anche per le grandi strutture situate in zone ad alta concorrenza

venerdì 17 settembre 2010

Su Fornutecat è arrivato il Forum

E' nato oggi sul noto blog di Web Marketing Fortunecat un forum dedicato al web marketing, al seo ma anche alla programmazione e al web design.
Fortunecat per chi non lo conoscesse è un ottimo blog dove trovare sempre news e risorse utili interessanti e sempre aggiornato alle ultime novità.
Io mi sono iscritto iscrivetevi anche voi se seite interessati ecco il link.

Forum Web Marketing Fortunecat

mercoledì 15 settembre 2010

ACE Adwords Campaign Experiments

Lanciato lo scorso Giugno solo per il mercato amerericano, persto Google ACE (Adwords Campaging Experiments)presto sarà disponibile anche in Italia.

Google ACE è un nuovo strumento di Google Adwords che consentirà di effettuare dei test per prevedere quali effetti una determinata modifica porterà sulle nostre inserzioni. Per esempio volendo aumentare il bid di una determinata keyword potremmo testare la cosa prima di farlo effettivamente, in modo da capire se tale modifica porti benefici o meno, oppure abbiamo creato un nuovo design per la nostra landing page e vogliamo testarne l'efficacia, ora sarà possibile farlo.

Ecco il filmato introduttivo di Google Adwords Campaign Experiments (Google ACE)



Per eventuali domande ecco la pagine ufficiale delle FAQ di Google ACE

giovedì 9 settembre 2010

Google più di 20 Risultati in 1 Pagina?

Anche se potrebbe essere troppo prematuro anticipare quali saranno i cambiamenti nel mondo Seo dopo la "rivoluzione" Google Instant, qualcosa possiamo ipotizzare sulla base di test che Google sta conducendo.

Molto probabilmente con Google Instant le Impression, ovvero le visualizzazioni della 2 e 3 caleranno notevolmente. Questo perchè Google Instant fornendo appunto risultati istantanei porterà l'utente ad effettuare più query invece che andare in seconda pagina.

Ora sì è importantissimo essere in prima pagina per una o più keywords che identificano il nostro mercato,del resto noi Seo lavoriamo anche per questo obbiettivo, ma anche la 2 e la 3 pagina per query molto competitive danno i loro frutti. Le posizioni in prima pagina attualmente sono 10 e non possiamo essere tutti lì.
Ma le Serp di Gogole rimarranno di 10 posizioni?

A tal proposito proprio nei giorni scorsi Google sta testando Serp con 20 o più risultati, forse proprio per il motivo detto precedentemente.
Eccone uno shoot



Che ne dite? Altra rivoluzione in arrivo?

Google diventa Instant

Come anticipato nel precedente post Google ha rilasciato Google Instant. Attualmente disponibile su Google.com e su Google.it solo se siete loggati con un Google Account.
Mentre si digita una ricerca i risultati compariranno istantaneamente e cambieranno al cambiare della query che state digitando. Provatelo su Google.com
Ecco cos'è