Sono un appassionato di Seo e Content Marketing e da piu di 10 anni mi sono dedicato con passione e per passione a questo argomento. Ho viaggiato in Europa, Italia, Svezia, Malta, e per ultimo attualmente Berlino. Mi sono buttato in molti mercati tutti differenti tra loro, turismo, consulenza, gambling, e fashion. Essere flessibili è adattarsi ai cambiamenti è la cosa più imporante in questo lavoro.
mercoledì 28 ottobre 2009
Il dominio che voglio acquistare è libero? Ecco come scoprirlo subito
Segnalo un utile tool per sapere in un attimo se un nome di un dominio che avete intenzione di acquistare sia libero o meno, senza dover digitare ogni volta l'url nella barra degli indirizzi del vostro browser.
Vampirs Domain
Un piccolo suggerimento: dato il grande numero di domini registrati .com o .it se il dominio che avete scelto non è disponibile in questi due casi provate con
.net
.eu
.info
.biz
Vampirs Domain
Un piccolo suggerimento: dato il grande numero di domini registrati .com o .it se il dominio che avete scelto non è disponibile in questi due casi provate con
.net
.eu
.info
.biz
lunedì 26 ottobre 2009
La Sitemap
Cosa è la Sitemap quali sono i suoi formati e come generarla.
E' possibile scaricare la versione Google Site Map Generator Beta.
E' indispensabile l'installazione di Internet Information Service
E' possibile scaricare la versione Google Site Map Generator Beta.
E' indispensabile l'installazione di Internet Information Service
lunedì 19 ottobre 2009
Google Web Master Tool: Modificare il Target Geografico del proprio sito
Ulteriore Spiegazione di Matt Cutts sulla localizzazione di un sito tramite Google Web Master Tool
In pratica se avete un dominio .com potete scegliere all'interno del solito Google Web Master Tool per quale paese ottimizzare maggiormente scegliendo.
Matt Cutts suggerisce però di fare attenzione, citando un esempio dove un sito era nelle prime posizioni delle Serp di Singapore, e il Web Master di tale sito ha cambiato la localizzazione inserendo Stati Uniti.
L'effetto non è stato quello voluto dal Web Master, ovvero mantenere tali posizioni a Singapore e aumentare il posizionamento negli Stati Uniti, anzi il sito ha perso moltissime posizioni nelle Serp di Singapore, e non ha acquisito posizioni in quelle degli Stati Uniti.
Se si ottimizza per un determinato paese non è possibile poi cambiare target sperando di mantere il posizionamento in quel paese e aumentarlo anche in un altro.
In pratica se avete un dominio .com potete scegliere all'interno del solito Google Web Master Tool per quale paese ottimizzare maggiormente scegliendo.
Matt Cutts suggerisce però di fare attenzione, citando un esempio dove un sito era nelle prime posizioni delle Serp di Singapore, e il Web Master di tale sito ha cambiato la localizzazione inserendo Stati Uniti.
L'effetto non è stato quello voluto dal Web Master, ovvero mantenere tali posizioni a Singapore e aumentare il posizionamento negli Stati Uniti, anzi il sito ha perso moltissime posizioni nelle Serp di Singapore, e non ha acquisito posizioni in quelle degli Stati Uniti.
Se si ottimizza per un determinato paese non è possibile poi cambiare target sperando di mantere il posizionamento in quel paese e aumentarlo anche in un altro.
giovedì 15 ottobre 2009
Le 10 FAQs più frequenti di Adwords
Segnalo in link delle 10 domande più frequenti fatte su Adwords postate dagli utenti del forum di Adwords.
TOP 10 FAQs Adwords
TOP 10 FAQs Adwords
Iscriviti a:
Post (Atom)