Bene scelte le keywords che identificano, il nostro business o il nostro sito o blog, iniziamo a parlare di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca.
Distinguiamo quindi 2 tipi di ottimizzazione:
1)OTTIMIZZAZIONE ON PAGE
si riferisce a tutti gli interventi effettuati sul sito, sulle pagine che vanno dalla scrittura del codice a quella dei contenuti e all'impostazione grafica.
Ovviamente non bisogna essere super programmatori, se conoscete un po' di HTML e magari CSS riuscirete bene. Ovvio per chi conosce bene altri come php asp o altro è un giochetto da ragazzi.
I principali interventi ON PAGE, che poi andreamo ad esaminare 1 ad uno sono:
- La scrittura del TAG TITLE
- La scrittura dei META TAG DESCRIPTION E KEYWORD
- I TAG di intestazione H1 H2 etc
- L'attributo ALT IMG
- Scrittura dei contenuti e Keyword Density
- Prossimita delle keyword e peso delle pagine
- URL Write e Url Rewrite
2)OTTIMIZZAZIONE OFF PAGE di un sito web, intendiamo tutte quelle azioni
necessarie intraprese al di fuori del sito che hanno come scopo quello di aumentare
la visibilità del sito sui motori di ricerca, in base anche all aumento del Trust Rank(autorevolezza dei contenuti)riconosciuto dagli utenti del sito stesso, e della Link Popularuty.
Le principali interventi OFFPAGE che poi andreamo ad esaminare 1 ad uno sono sono:
-Aumento dei link di qualità inbound rispetto a quelli outbound
attraverso keywords coerenti con i contenuti delle pagine.
-Possibilità di acquisto link autorevoli inerenti al tema trattato nel sito.
-Partecipazione attiva a discussioni su Forum specifici a seconda del
target prefissato, creazione di post specifici e informazioni per gli utenti:
eventuali eventi, offerte e promozioni.
-Divulgazione di notizie e info al fine di aumentare l'autorevolezza.
-Creazione di gruppi specifici per il vostro target sulle piattaforme Social Media
segnalazioni su Blog autorevoli informazioni di carattere
-Applicazione di attività di Marketing Virale di successo.
-Aumento della Presenza e la Reputazione nella rete.
-Misurazione e tracciamento del traffico ottenuto, e studio delle
keywords funzionali
-PPC (Campagne Pay Per Click)e PPL(Campagne Pay Per Lead) specifiche per ogni target sui principali motori di ricerca e Social Media.
-Tracciamento è analisi delle PPC e del Roi (Return of Investment).
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