La risposta di Matt Cutts è no.
Forse una delle diatribe più lunghe a livello Seo si è finalmente conclusa.
Matt Cutts rispondendo alle seguenti domande ci spiega il perchè.
D: Perchè Google non considera il meta tag keywords a livello di indicizzazione?
MC:Dieci anni fa i motori di ricerca valutavano una pagina solo in base al contenuto, inteso come keyword nei contenuti, e non calcolavano minimamente quei fattori off page come i link in entrata da altri siti. L'area dei meta tags divenne presto un'area irrilevante in quanto venivano inserite keyword non inerenti ai contenuti, o keyword stuffin e molti webmaster ne abusarono così molti anni fa Google smise di considerare il meta tag keyword come fattore on page rilevante al fine di una indicizzazione.
Q:Questo siginifica che Google non considera nessun meta tags?
MC:No, Google considera vari meta tags. In questa pagina trovate più informazioni su quali meta tags vengono ritenuti rilevanti per Google. Per esempio a volte usiamo il contenuto del Meta Tag Description nello Snippet dei risultati ottenuti dopo una ricerca, ma anche se usiamo il Meta Tag Description nel risultato di una ricerca, non consideriamo il Meta Tag Description come fattore di ranking.
Q: Quindi Google ignorerà per sempre il Meta Tag Keyword?
MC:Forse Google userà in futuro questa informazione, ma è improbabile. Google sta ignorando il meta tag keyword da molti anni e attualmente non stiamo valutando di cambiare la nostra politica.
Nessun commento:
Posta un commento