Alla fine di settembre 2009, Google ha lanciato una versione beta di Adwords Keyword Tool per migliorare sia i suggerimenti delle parole chiave da scegliere sia fornire maggiori dettagli sul traffico stimato sul cpc ecc..
Le modalità di ricerca del tool base Google Keyword Tool base erano due:
1 tramite inserimento di un url di un sito e venivano estratte le keywords più significative del sito tramite la lettura dei contenuti.
2 si inseriva una lista di keywords o frasi e il tool di google Adwords elencava oltre alle keywords inserite un elenco di sinonimi dei suggerimenti.
Google ora dopo una fase di testing ha rilasciato la nuova versione Google Keyword Tool. Adesso oltre che cercare per parole o frasi, siti web, è possibile visualizzare anche le categorie di appartenenza delle keywords. Un esempio visivo per capire meglio di cosa si sta parlando.
Attualmente è possibile sia usare la vecchia versione che quella nuova
Quando il passaggio sarà definitivo il nuovo strumento di ricerca parole chiave di Google darà risultati più pertinenti e stime di traffico più precise e dettagliate quindi un bel miglioramento dal punto di vista delle strutturazione delle campagne Adwords.
Nessun commento:
Posta un commento