Molte volte impostando campagne Adwords indirizzate a paesi stranieri, capita che gli annunci rimangano troppo a lungo in fase di revisione e che quindi non facciano effettivamente partire le nostre campagne.
I motivi possono essere molteplici, l'uso di brand non autorizzati, oppure che il nostro sito gli annunci o le di parole chiave che identificano il nostro prodotto non possono essere utilizzate in quel determinato paese.
Ogni volta che strutturate una campagna è consigliabile innanzitutto usare lo strumento Diagnostico degli Annunci che potete trovare nel menù Opportunità di Adwords.
Con questo tool è possibile verificare quali keywords permettono la visualizzazione degli annunci e quali invece no.
Anche se il vostro prodotto non viola nessun norma legale potrebbe essere che invece le parole chiave, i vostri annunci, o il vostro sito lo faccia in quel determinato paese o che invece sia totalmente vietato pubblicizzare quel servizio o prodotto.
Es. Pubblicizzare la vendità di sostanze stupefacenti con Adwords.
Capita però di ricevere messaggi del tipo keywords considerate come se fossero per siti per adulti ma che invece non lo sono.
Prima di pubblicizzare un vostro prodotto o servizio sia in Italia che su un altro paese potete verificare se è sono presenti restrizioni o violazioni degli stessi tramite le Norme per i Contenuti di Google Adwords.
Nessun commento:
Posta un commento