mercoledì 8 settembre 2010

Google Addio il tasto cerca? Cambia tutto per i Seo?

Da tempo siamo abituati a vedere cambiamenti nel logo di Google o per eventi commemorativi, date importanti ecc.. ma sempre ben spiegati infatti con un semplice click sul logo veniva effettuata una query automatica che ci portava sulla pagina dei risultati di quel determinato argomento o evento ecc.
In questi 2 giorni abbiamo assistito ad una "anomalia" di questa abitudine ieri il logo di Google in formato palline colorate che al passaggio del mouse esplodevano in tutta la pagina,



oggi un logo di Google grigio che si ricolora mentre digitate una ricerca



Al di là che per fare tutto ciò è stato usato HTML 5 quindi potete immaginare quali potenzialità ha la nuova versione di HTML e quale direzione prenderà il web, ci sono state moltissime richieste da parte degli utenti a Google, per conoscere quale sia il motivo di tutto ciò.
L'unica dichiarazione che gli addetti alle Pubbliche Relazioni di Google hanno rilasciato è stata:
"Search now is fast, fun and interactive, just the way we think search should be"

In questo modo la ricerca è veloce divertente e interattiva proprio come dovrebbe essere.

Niente di che potrebbe sembrare se non che dal canale ufficiale YouTube di Google è stata inviata una email che informava gli iscritti di una conferenza di Google questa notte alle 00:30 nostro orario (9:30 orario del Pacifico), al Museo di Arte Moderna di San Francisco dove vari relatori annunceranno qualcosa di nuovo.
E' possibile seguire la conferenza in diretta tramite il canale di Google su YouTube a questo indirizzo http://www.youtube.com/google

Potrebbe essere l'annuncio del Google Streaming Search Result con probabile eliminazione del tasto cerca?
Ecco un video che spiega cosa sia la Google Streaming Search Result



E se fosse cosi come cambierà la Seo? Che ne pensate?
Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento