martedì 13 luglio 2010

Arriva App Inventor per Android

A breve Google rilascerà App Inventor che permetterà a tutti, anche a chi e veramente inesperto di computer, di creare semplici applicazioni e giochi per Android.

L'ambiente di sviluppo di App Inventor a differenza di quello di Apple per Iphone che necessita una conoscenza di QObject, sarà anche visuale ovverò una interfaccia grafica permetterà di creare molte semplici App o Giochi che potranno inoltre interfacciarsi con i i motori di ricerca e piattaforme Social.

Ovviamente per applicazioni più complesse sarà sempre necessario saper programmare.

App Inventor nelle prossime settimane sarà disponibile gratuitamente da Google.
Il software funziona con un qualsiasi browser, ma necessita di un account Google, di Java 6 e di App Inventor Extras, software lato desktop.

lunedì 12 luglio 2010

2° Convegno di Sito Vivo 2010 a Catania

Ecco alcuni interessantissimi interventi del 2° Convegno SitoVivo di Catania al quale ho assistito ad interessantissimi interventi da Luca Catania a Giorgio Taverniti a Fabiano Lazzarini di Iab Italia, e molti altri.
In più che dire l'escursione all'Etna e il buon cibo hanno reso la cosa più rilassante :=)

2° Convegno Sito Vivo Catania 2010


SitoVivo per chi non lo conoscesse è un software di tracking a pagamento dotato moltissime applicazioni di web marketing che consentono di fare cose eccezionali che sistemi gratuiti come Analytics non fanno.
Ma non sono qui per fare pubblicità potete tranquillamente leggervi le info sul sito.

mercoledì 23 giugno 2010

Concorso Google Adwords, in palio un viaggio per 2 persone a Zurigo

Usi Adwords? Puoi Vincere un viaggio per 2 persone a Zurigo
Google per dimostrare che il nuovo strumento di Adwords CPA (strumento per ottimizzare le conversioni) è più efficace di una Campagna Adwords tradizionalmente impostata, ha indetto un concorso Conversion Champion Challenge.
In palio
un viaggio per 2 persone a Zurigo con hotel e cena e visita della sede di Google di Zurigo
incontro del team Google che vi suggerirà personalmente come ottimizzare le conversioni sul vostro sito
Bonus di Google Adwords di 500 dollari
Un post sul blog di Google che illustrerà alla community i vostri risultati ottenuti e una foto di voi con il Google Team.

Per partecipare è necessario attivare lo strumento CPA nella vostra campagna, questo è possibile solo se usate il codice per il tracciamento delle conversioni e avete avuto alemeno già 15 conversioni registrate.
Una volta raggiunto questo obbiettivo potete cambiare la metodologia di offerta da CPC ( costo per click) a CPA ( costo per conversione). Inviate poi a Google i vostri risultati tramite l'apposito Form.
Trovate una pratica guida qui.
Attualmente non ho ancora provato questo nuovo metodo forse perchè mi trovo sempre bene con il vecchio, ma questo concorso potrebbe essere la famosa unique value proposition che potrebbe incentivarmi a farmelo provare.
Good Luck!

mercoledì 16 giugno 2010