Dopo un estenuante trasloco, che per 3 giorni di ha tenuto lontano dalla rete, e in attesa delle fantastiche giornate che saranno quella tra domani e dopodomani nel quale mi ritroverò Seo-mmerso dai Seo di tutta Italia al 4 convegno GT, mi cingo a segnalarvi, con war pig dei Black Sabbath nelle orecchie, un simpatico tool per Twitter per uplodare e condividere le vostre foto su tale social media.
Twitpic
L'unico requisito richiesto è quello di possedere un account Twitter, in modo tale da potervi iscrivere a Twitpic.
Ecco come si presenta la home page del sito:
La google map che vedete si aggiorna in tempo reale mostrando la provenienza e la foto uplodata
di tutti gli utenti Twitter registrati a Twitpic.
Dopo esservi registrati basta semplicemente accedere alla sezione UPLOAD PHOTO, scegliere l'immagine che desiderate condividere e cliccare su UPLOAD. Twitpic, come è possibile notare nell'immagine vi fornirà anche un indirizzo email personale, al quale potete inviare le vostre foto scattate con il cellulare.
Una volta inviata la foto si comporta esattamente come un Tweet, ovvero verrà automaticamente generato un tweet che il link alla vostra foto seguito dal messaggio che avete digitato in precedenza
Cliccando sul link troverete la vostra foto uplodata su Twitpic, dove potrete ruotare l'immagine, vederla in dimensione reale e la possibilità per tutti gli utenti che la visualizzino di commentare l'immagine
Nella sezione Public Timeline inoltre, troverete tutte le foto pubblicate dagli altri utenti inserite in ordine cronologico.
Sono un appassionato di Seo e Content Marketing e da piu di 10 anni mi sono dedicato con passione e per passione a questo argomento. Ho viaggiato in Europa, Italia, Svezia, Malta, e per ultimo attualmente Berlino. Mi sono buttato in molti mercati tutti differenti tra loro, turismo, consulenza, gambling, e fashion. Essere flessibili è adattarsi ai cambiamenti è la cosa più imporante in questo lavoro.
venerdì 4 dicembre 2009
lunedì 30 novembre 2009
Che tipo di Utente Twitter Sei? Scoprilo su Tweet City
Segnalo un simpatico sito che cataloga gli utenti in base al comportamento che un utente ha su Twitter in 11 diverse categorie.
Tweet City
Tweet City
Il Roi dei Social
Un interessante video sul ROI (Ritorno economico in base ad un investimento fatto) sui Social.
giovedì 26 novembre 2009
Ikea regala mobili su FacebooK usando la funzione Tag
Un 'interessante e geniale caso di Social Marketing possiamo individuarlo in una operazione fatta da Ikea per inaugurare l'apertura di un nuovo centro Ikea di Malmo.
In pratica hanno utilizzato la nota funzione di Facebook Tag per le immagini.
Ikea stravolgendo questo concetto ha pubblicato delle 12 immagini di Showroom dei prodotti Ikea, e il primo che riusciva a taggare col proprio nome un 'oggetto presente in tali Showroom lo vinceva.
Ecco il video
In pratica hanno utilizzato la nota funzione di Facebook Tag per le immagini.
Ikea stravolgendo questo concetto ha pubblicato delle 12 immagini di Showroom dei prodotti Ikea, e il primo che riusciva a taggare col proprio nome un 'oggetto presente in tali Showroom lo vinceva.
Ecco il video
lunedì 23 novembre 2009
Siete famosi su Twitter? Scopritelo con Tweetlevel!
Avete un account Twitter followers è postate regolarmente ma volete sapere se siete popolari su Twitter?
E' possibile scoprirlo tramite un tool online TWEET LEVEL che analizza e da un punteggio ai vostri tweet in base a quanta fiducia avete dagli altri utenti e quale influenza hanno i vostri Tweets su Twitter.
Tweetlevel utilizza un algoritmo sviluppato dalla agenzia Edelman in collaborazione con Twitter che tiene conto della qualità e della quantità di "tweets" consentendo agli utenti di confrontare la loro importanza a quella di tutti coloro che scelgono di seguire.
Jonny Bentwood, capo di Edelman di analisi strategica e che ha creato l'algoritmo, ha detto in una affermazione:
"A differenza di molte classifiche che guardano solamente il numero di seguaci che qualcuno ha, TweetLevel ti dà un quadro molto chiaro di chi è importante all'interno di questo Social che sta diventando sempre più importante".
Il tool aseegna punti in base a 4 categorie
1)INFLUENCE: quante persone leggono quello che twitti tu,
2)POPULARITY: quante persone ti seguono,
3)ENGAGEMENT: quanto partecipi attivamente alle discussioni
4)TRUST: quale è il tuo trust rank, ovvero che fiducia hanno di te gli utenti che ti seguono
Ogni punteggio è valutato con un punteggio con un massimo di 100, quindi più il tuo punteggio è vicino a tale cifra più sarete popolari.
E' possibile scoprirlo tramite un tool online TWEET LEVEL che analizza e da un punteggio ai vostri tweet in base a quanta fiducia avete dagli altri utenti e quale influenza hanno i vostri Tweets su Twitter.
Tweetlevel utilizza un algoritmo sviluppato dalla agenzia Edelman in collaborazione con Twitter che tiene conto della qualità e della quantità di "tweets" consentendo agli utenti di confrontare la loro importanza a quella di tutti coloro che scelgono di seguire.
Jonny Bentwood, capo di Edelman di analisi strategica e che ha creato l'algoritmo, ha detto in una affermazione:
"A differenza di molte classifiche che guardano solamente il numero di seguaci che qualcuno ha, TweetLevel ti dà un quadro molto chiaro di chi è importante all'interno di questo Social che sta diventando sempre più importante".
Il tool aseegna punti in base a 4 categorie
1)INFLUENCE: quante persone leggono quello che twitti tu,
2)POPULARITY: quante persone ti seguono,
3)ENGAGEMENT: quanto partecipi attivamente alle discussioni
4)TRUST: quale è il tuo trust rank, ovvero che fiducia hanno di te gli utenti che ti seguono
Ogni punteggio è valutato con un punteggio con un massimo di 100, quindi più il tuo punteggio è vicino a tale cifra più sarete popolari.
Iscriviti a:
Post (Atom)