La Local Search (vedi foto) è un mercato da miliardi di dollari.
Per molto tempo Pagine Gialle ha dominato il mercato del Local Search, ma i motori di ricerca stanno costantemente divorando la loro quota di mercato.
Chris Smith di Search Engine Land prevede che Pagine Gialle vedrà un ulteriore calo nei prossimi quattro anni a causa della spinta aggressiva dei motori di ricerca.
Google Maps è la secondo prodotto più popolare di Google dopo il "Search", infatti
Google rimane sempre il più aggressivo tra tutti i motori di ricerca quando si tratta di accaparrarsi nuovi segmenti di mercato.
Ci sono molti altri siti specializzati in Local Search,alcuni di essi sono citysearch, Local.com, SuperPages e molti altri ancora.
Da parte mia ho notato però che Google fornisce la più precisa individuazione di sedi di attività commerciali e a livello tecnologico credo che sia molto più avanzato di MapQuest.
Anche se Google sta tentando di aggiungere delle recensioni come elemento social alle mappe(ormai il web è totalmente orientato al social) attualmente Citysearch, SuperPages e altri siti sono ancora leader in questo settore.
Riuscira Big G. a diventare leader anche nella Local Serach? Che ne pensate?
Sono un appassionato di Seo e Content Marketing e da piu di 10 anni mi sono dedicato con passione e per passione a questo argomento. Ho viaggiato in Europa, Italia, Svezia, Malta, e per ultimo attualmente Berlino. Mi sono buttato in molti mercati tutti differenti tra loro, turismo, consulenza, gambling, e fashion. Essere flessibili è adattarsi ai cambiamenti è la cosa più imporante in questo lavoro.
venerdì 26 giugno 2009
giovedì 25 giugno 2009
Keyword Popularity, Keyword Competition e KEI
Quando si scelgono delle keywords bisogna tenere presente 2 caratteristiche importanti:
1)Keyword Popularity: che indica con quale frequenza nel tempo è ricercata una parola chiave, e che potete verificare con Google Trend o Google Insights.
2)Keyword Competition è il numero di siti che usano quelle parole chiavi per essere nella prima pagina della Serp di Google.
L'efficenza di una Keyword si misura con questi 2 fattori ottenendo quella che gli esperti chiamano KEI (KEYWORD EFFECTIVENESS INDEX)
Popularity/Competition= KEY
Più alto è questo valore KEI più alta è la possibilità di un buon posizionamento.
1)Keyword Popularity: che indica con quale frequenza nel tempo è ricercata una parola chiave, e che potete verificare con Google Trend o Google Insights.
2)Keyword Competition è il numero di siti che usano quelle parole chiavi per essere nella prima pagina della Serp di Google.
L'efficenza di una Keyword si misura con questi 2 fattori ottenendo quella che gli esperti chiamano KEI (KEYWORD EFFECTIVENESS INDEX)
Popularity/Competition= KEY
Più alto è questo valore KEI più alta è la possibilità di un buon posizionamento.
Web Rank , Web Popularity e altro con Urlmetrix
Segnalo questo tool che vi aiuterà a scoprire in un batter d'occhio, il vari rank e la popolarità del vostro sito o blog.
Urlmetrix
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mercoledì 24 giugno 2009
Web Usability
Pubblicato dal mio professore Guru di Web Marketing Leonardo Bellini.
Non è recentissimo ma è molto utile
Non è recentissimo ma è molto utile
Web-usability-Krug
View more OpenOffice presentations from Leonardo Bellini.
Tool per Sinonimi Keywords
Di seguito trovate un tool per la ricerca di sinonimi per le vostre parole chiavi.
Utile per valutare termini che non avevate considerato
Sinonimi
Utile per valutare termini che non avevate considerato
Sinonimi
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