venerdì 26 giugno 2009

Local Search Optimization

La Local Search (vedi foto) è un mercato da miliardi di dollari.
Per molto tempo Pagine Gialle ha dominato il mercato del Local Search, ma i motori di ricerca stanno costantemente divorando la loro quota di mercato.
Chris Smith di Search Engine Land prevede che Pagine Gialle vedrà un ulteriore calo nei prossimi quattro anni a causa della spinta aggressiva dei motori di ricerca.
Google Maps è la secondo prodotto più popolare di Google dopo il "Search", infatti
Google rimane sempre il più aggressivo tra tutti i motori di ricerca quando si tratta di accaparrarsi nuovi segmenti di mercato.



Ci sono molti altri siti specializzati in Local Search,alcuni di essi sono citysearch, Local.com, SuperPages e molti altri ancora.
Da parte mia ho notato però che Google fornisce la più precisa individuazione di sedi di attività commerciali e a livello tecnologico credo che sia molto più avanzato di MapQuest.
Anche se Google sta tentando di aggiungere delle recensioni come elemento social alle mappe(ormai il web è totalmente orientato al social) attualmente Citysearch, SuperPages e altri siti sono ancora leader in questo settore.
Riuscira Big G. a diventare leader anche nella Local Serach? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento