Sono un appassionato di Seo e Content Marketing e da piu di 10 anni mi sono dedicato con passione e per passione a questo argomento. Ho viaggiato in Europa, Italia, Svezia, Malta, e per ultimo attualmente Berlino. Mi sono buttato in molti mercati tutti differenti tra loro, turismo, consulenza, gambling, e fashion. Essere flessibili è adattarsi ai cambiamenti è la cosa più imporante in questo lavoro.
lunedì 27 luglio 2009
Acquisto biglietti online
Ticketflow è un motore di ricerca dedicato all'acquisto online di biglietti per eventi musicali e sportivi. Potete inserire la vostra chiave di ricerca oppure premere il tasto let it flow è vi darà l'elenco di tutti i concerti da una data ad un altra. Dopo aver fatto una ricerca è possibile comparare i vari prezzi. L'acquisto è in dollari quindi bisognerebbe valutare con i vari sellers di biglietti online in Italia.
TicketFlow
venerdì 24 luglio 2009
Il Tag Title
Il Tag Title HTML è uno dei tag più importanti a livello Seo, in quanto è il risultato che l'utente visualizza nella Serp di Google ed è il link che collega alla pagina che poi verrà visualizzata
Ovvero dopo aver efffettuato una ricerca su Google, tutti i risultati che vedete sono i Titoli che contengono le vostre keyword digitate e che google reputa pertinente con la ricerca appena effettuata. Tutte queste Keywords sono inserite nel tag title facciamo un semplice esempio grafico.
Una delle cose più importanti è che le keywords inserite nel tag title devono essere pertinenti con i contenuti inseriti nella pagina. Come vedete appunto in figura non solo il termine moto viene evidenziato nel titolo, ma anche nello snippet che è una sorta di riassunto di cosa contiene la pagina.
In sostanza il tag title:
Deve essere unico per ogni pagina
Deve avere una lunghezza max di 65-75 caratteri dalle 7 alle 12 parole.
E consigliato separarle da trattini "-" piuttosto che da virgole es. seo-search engine optimization-tool seo-adwords
Le keyword inserite devono essere pertinenti con i contenuti della pagina si consiglia una keydensity interna dal 4% al 7% max.
Ricordatevi inoltre di linkare le keyword interne alla pagina alle pagina di destinazione dell'argomento quando effettivamente esista una pagina più specifica.
Es: parlando nella home page di moto ducati, linkeremo "moto ducati" alla pagina dedicata alle ducati.
Ovvero dopo aver efffettuato una ricerca su Google, tutti i risultati che vedete sono i Titoli che contengono le vostre keyword digitate e che google reputa pertinente con la ricerca appena effettuata. Tutte queste Keywords sono inserite nel tag title facciamo un semplice esempio grafico.
Una delle cose più importanti è che le keywords inserite nel tag title devono essere pertinenti con i contenuti inseriti nella pagina. Come vedete appunto in figura non solo il termine moto viene evidenziato nel titolo, ma anche nello snippet che è una sorta di riassunto di cosa contiene la pagina.
In sostanza il tag title:
Deve essere unico per ogni pagina
Deve avere una lunghezza max di 65-75 caratteri dalle 7 alle 12 parole.
E consigliato separarle da trattini "-" piuttosto che da virgole es. seo-search engine optimization-tool seo-adwords
Le keyword inserite devono essere pertinenti con i contenuti della pagina si consiglia una keydensity interna dal 4% al 7% max.
Ricordatevi inoltre di linkare le keyword interne alla pagina alle pagina di destinazione dell'argomento quando effettivamente esista una pagina più specifica.
Es: parlando nella home page di moto ducati, linkeremo "moto ducati" alla pagina dedicata alle ducati.
giovedì 23 luglio 2009
Facebook userà le vostre foto per i banner pubblicitari
Da venerdì facebook potrà utilizzare le foto degli utenti per i banner pubblicitari rivolti agli amici. Se volete potete impedire al portale di utilizzare impropriamente le vostre foto per la pubblicità. Andate in Impostazioni -> Privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook e poi impostate il valore a “Nessuno”.
Google Conversion Optimizer
E' uscito il nuovo servizio Google Conversion Optimizer, che vi aiuta a ridurre il CPA Costo per acquisizione. Il servizio è disponibile per tutte le campagna che hanno generato conversion negli ultim i 30 giorni. Lo inizio a testare e vi faccio sapere.
Google Conversion Optimizer
Eccovi il video introduttivo
Google Conversion Optimizer
Eccovi il video introduttivo
mercoledì 22 luglio 2009
Il potere dei Social Media
L'anno scorso un cantante statunitense Dave Carroll dopo un volo con la compagnia americana United Airlines, al ritiro dei propri bagagli trovo la sua chitarra del valore di $3500 rotta. Dopo vari reclami quando la compagnia gli comunico che non avrebbe ricevuto alcun rimborso per il danno subito, diciamo per rifarsi compose 3 canzoni dal
United Breaks Guitars (la United spacca le chitarre). Ebbene il video fu visto da più di 2 milioni di visitatori e provocò perdita di brand e riduzione di acquisto biglietti sulla tratta effettuata dal cantante non da sottovalutare.
Eccovi il Video
United Breaks Guitars (la United spacca le chitarre). Ebbene il video fu visto da più di 2 milioni di visitatori e provocò perdita di brand e riduzione di acquisto biglietti sulla tratta effettuata dal cantante non da sottovalutare.
Eccovi il Video
Iscriviti a:
Post (Atom)