venerdì 24 luglio 2009

Il Tag Title

Il Tag Title HTML è uno dei tag più importanti a livello Seo, in quanto è il risultato che l'utente visualizza nella Serp di Google ed è il link che collega alla pagina che poi verrà visualizzata
Ovvero dopo aver efffettuato una ricerca su Google, tutti i risultati che vedete sono i Titoli che contengono le vostre keyword digitate e che google reputa pertinente con la ricerca appena effettuata. Tutte queste Keywords sono inserite nel tag title facciamo un semplice esempio grafico.



Una delle cose più importanti è che le keywords inserite nel tag title devono essere pertinenti con i contenuti inseriti nella pagina. Come vedete appunto in figura non solo il termine moto viene evidenziato nel titolo, ma anche nello snippet che è una sorta di riassunto di cosa contiene la pagina.

In sostanza il tag title:

Deve essere unico per ogni pagina

Deve avere una lunghezza max di 65-75 caratteri dalle 7 alle 12 parole.

E consigliato separarle da trattini "-" piuttosto che da virgole es. seo-search engine optimization-tool seo-adwords

Le keyword inserite devono essere pertinenti con i contenuti della pagina si consiglia una keydensity interna dal 4% al 7% max.

Ricordatevi inoltre di linkare le keyword interne alla pagina alle pagina di destinazione dell'argomento quando effettivamente esista una pagina più specifica.
Es: parlando nella home page di moto ducati, linkeremo "moto ducati" alla pagina dedicata alle ducati.

Nessun commento:

Posta un commento