mercoledì 11 luglio 2012

10 Consigli SEO Per Diventare Bravi Specialist.

1) Studiate ma Interpretate con il Vostro Cervello!

Non esiste una università SEO e nonostante i moltissimi corsi e libri SEO a disposizione sul mercato nessuno di questi vi garantirà il successo. Siete voi la fonte del vostro successo in questo lavoro. Nessun SEO che si rispetti vi svelerà in toto tutto quello che sa, ed i propri segreti ovviamente se li terrà per se. Voi li insegnereste ad un vostro potenziale e futuro concorrente?

2) Testate!

Apritevi un blog o un sito e testate tutto quello che pensate possa funzionare e non. Testate le basi della Seo le tecniche più comuni e spingetevi oltre. Fate tutto quello che vi viene in mente, che sia positivo o che sia negativo e prendete nota dei risultati ottenuti in entrambi i casi monitorando costantemente il vostro lavoro.
Non bisogna solo saper perchè si ranka ma è necessario riconoscere le penalizzazioni e capire come uscirne.

3) Siate Umili!

Incontrerete sempre chi ne sa più di voi o chi ha più esperienza, quindi non vi atteggiate sui forum spavaldamente solo perchè avete finalmente capito cosa sia un nofollow, o perche siete riusciti a rankare per una long tail KWs di 150000 di termini che non cerca nessuno.
Chiedete invece consiglio ai più esperti e ringraziate sempre chi vi da una mano otterrete molto di più con la gentilezza piuttosto che con la vostra immotivata auto-celebrazione di SEO dell’anno.

4) I Nemici sono Vostri Alleati!

Analizzate i vostri diretti competitors e scoprire le loro tattiche SEO. Leggete i loro contenuti e prendete tutto quello che può esservi di aiuto come spunto per nuove idee. Analizzate anche i  grandi brand del vostro mercato per capire se il loro ranking è solo una questione di brand o di una mix tra brand e SEO Strategy. Ricordate che anche i grandi brand non date per hanno dei limiti e possono ricevere penalizzazioni.

5) Ascoltate Google

Nonostante siano poche le cose che trapelano da Big G. dovete interpretare ed adattare al meglio le sue richieste ed essere non solo reattivi ai suoi update ma anche proattivi per evitare spiacevoli sorprese. Ricordate che non esistono solo Panda e Penguin e che il ranking su Google è determinate da piu di 200 fattori, cercate quindi di scoprirne il più possibile perchè molto sono ancora ignoti.

6) Costruite con Pazienza!

Come in tutte le cose I risultati non si ottengono dopo 1 settimana non fidatevi di tools o società che vi offrono servizia per un posizionamento immediato. ll SEO è un lavoro lungo, metodico, creativo, competitivo, ricco sia di numero dati, grafici, trends e parole chiavi, che di soddisfazioni. Sorpassare il proprio competitor non ha prezzo!

7) Due Occhi e Quattro Monitors!

Aggiornatevi ma fatelo in inglese. Su un monitor lavorate sull’altro ascoltate la rete, I Tweets, I Feeds, le News, I post di Google+, I blog post dei blog ufficiali di Google, I forum sia white hat sia black hat, e ovviamente di tutti I migliori blog o siti SEO che ci sono al mondo. Se volete essere primi dovete sapere le cose prima degli altri e dovete scoprire le cose che gli altri non sanno.

8) Diventate SEO Tools Expert!

Investite nei migliori SEO tools per analisi, i migliori ovviamente sono a pagamento e ce ne sono tanti, ma sono indispensabili per il vostro lavoro, Imparate inoltre ad usare Excel per filtrare e comparare i vostri dati e per creare grafici  e per trarre le vostre conclusioni.

9) Non Esiste solo Google!

Pensate anche agli utenti reali e date loro quello che veramente cercano, un sito non può e non deve essere solo SEO, dovete fornire qualcosa di valore ai vostri visitatori e farli interagire con il vostro sito. Gli utenti si devono ricordare di voi per parlare di voi e ritornare da voi.

10) Fatevi Rispettare e Non Svendete la Vostra Passione!

Anche nel SEO la passione è un fattore molto importante quindi se ce l’avete non svendetela ai vostri ad ogni cliente. Fatevi sempre pagare il giusto e fatevi pagare. Rispettate loro ma rispettate anche voi stessi. Date il massimo per quelli che valgono, e cestinate le capre che vogliono solo sfruttarvi per guadagnare sul vostro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento