martedì 28 luglio 2009

Aumento di visitatori del blog Seonest

Questo giovane Blog Seonest che non ha nemmeno 2 mesi di vita, attualmente è seguito da una media di 15 di persone al giorno, certo non commentano molto :P ma dai tempi sul sito noto un certo interesse per l'argomento :=)
E' indubbio che usare altre tecnologie come wordpress o joomla sia più interessante sia dal punto di vista grafico, e delle applicazioni sia molto più gestibile a livello Seo.
Certo dall'altra parte Blogger è la piattaforma di Google per i Blog quindi è molto più indicizzata di altre piattaforme. Attualmente non sto facendo article marketing, elemento fondamentale per aumentare le proprie visite sul proprio sito e blog, anche perchè mi trovo tra i vari impegni a scrivere questo blog solo quando ho qualche ritaglio di tempo nella giornata lavorativa, il resto lo dedico a mia moglie e a mio figlio.
Tornando a noi però è successa una cosa interessante, giovedi 23 luglio ho postato in mattinata presto l'articolo di Facebook e su come disabilitare l'opzione che consentiva a Facebook di utilizzare le nostre immagini per la pubblicità dirette ai nostri amici. Quel giorno ho registrato un picco su Google Analytics da 15 visitaori in media a 78 visitatori solo nella giornata del 23 luglio.



Perchè questo?

1)Perchè ho postato in prima mattinata e ha dato quindi la possibilità al crawler e agli utenti di trovare la notizia durante tutto l'arco della giornata.

2) Perchè ho scritto un titolo molto inerente con i contenuti "Facebook userà le vostre foto per i banner pubblicitari"

3)Perchè le prima parole del post citavano "da venerdì facebook potrà utilizzare le foto degli utenti per i banner pubblicitari rivolti agli amici."
Questa intera frase come vede nelle immagini è stata la keyword che gli utenti hanno digitato maggiormente e per il quale il mio post è comparso.



Questo è un buon esempio di come le keywords del titolo sono inerenti ai contenuti,(vedi parole in neretto) aumentano la visibilità e il traffico sul vostro sito.

Nessun commento:

Posta un commento