mercoledì 16 settembre 2009

Facebook: Arriva la chat vocale





Nelle prossime settimane, verrà rilasciata una closed beta che permetterà a 10 milioni di utenti Facebook la chat vocale di alta qualità.
La tecnologia alla base di questa nuova funzione non verrà offerta direttamente da Facebook, ma grazie ad un accordo con Vivox, software house che sta già fornendo tale servizio a grandi web community, come Second Life e Eve Online e presto su Command & Conquer 4 Tiberian Twilight.
Sarà ovviamente necessario scaricare plug-in di Vivox che permetterà sia la conversazione one to one che a gruppi.
Siqui Chen, Ceo di Facebook per il Social Business e a capo della sezione sviluppo dei Social Game, tiene a precisare che questa applicazione probabilmente non verrà estesa ai Social Game.
Chen sostiene infatti che:

"Nonostante attualmente ci siano milioni di persone che ogni giorno giocano su Facebook con prodotti come Zynga e Playfish, la maggior parte dei Social Games sono abitualmente asincroni e non implicano la presenza online dei players nello stesso momento, in più di solito sono brevi sessioni di gioco rendendendo così l'applicazione di scarsa utilità.
Incentiverà comunque gli sviluppatori di Social Games, nella creazione di giochi più divertenti e che implichino la presenza online nello stesso momento.
"

Nessun commento:

Posta un commento