martedì 15 dicembre 2009

Google Toolbar Nuove Funzioni



Prima dell'arrivo delle feste di Natale, Google rilascia 3 nuove funzioni per la Google Toolbar
installabile esclusivamente su Firefox o Internet Explorer.
Ecco quali sono le novità:

1) Traduttore Automatico
Ogni qualvolta vi troverete a visualizzare una pagina in un altra lingua Google vi chiedera se volete tradurla, potendo ovviamente ritornare all'originale





E' possibile scegliere la lingua preferita per la traduzione e impostare la traduzione automatica per quanto riguarda la lingua inglese in questo caso perchè la lingua originale della pagina è inglese.

La stessa funzione appare per altre lingue come ad esempio il francese



Ma attenzione, parliamo sempre di un traduttore automatico Google Translate, quindi è possibile che molte volte i contenuti visualizzati non siano del tutto chiari.

2)SHARE (Condividi) questa utilissima funzione permette di condividere la pagina che state visualizzando sui tutti i Social Networks e non solo potete anche inviare automaticamente il link della pagina tramite email per esempio con Gmail e Yahoo!Mail.





Una volta Selezionato il Social, tramite una finestra pop-up accederete al social dove se già non lo siete dovrete registrarvi o loggarvi per poter condividere la pagina.
Io ad esempio ho selezionato Facebook è ho condiviso questo post sul Social.



3)SHARE MY LOCATION . Accedendo a Google Map potete autorizzare Google ad identificare la vostra posizione, questo favorirà notevolmente le ricerce intorno alla vostra posizione, per esempio se siete appena arrivati in un hotel e volete trovare la pizzeria più vicina.



Per l'Italia non è ancora sviluppata totalmente infatti attualmente viene visualizzata solo l'Italia vista dall'alto.



Inserisco il video ufficiale di Google per questa 3 nuove applicazioni in modo tale da vederle effettivamente in funzione.

Nessun commento:

Posta un commento