giovedì 25 febbraio 2010

Rettifica. Skype si sparge sulla rete

Rettifico, l'articolo sottostante non è corretto in quanto avevo notato la cosa solo su Gmail e pensavo fosse una applicazione inserita da quelli di Big G, del resto si può aspettare una cosa del genere da Google.
Mi sono accorto che le icone Skype sono comparse anche su Facebook quindi stavo dando il merito di questa utile applicazione all'azienda sbagliata è Skype.




Skype riconosce i tuoi contatti in varie applicazioni, a patto che sia iscritti a tale applicazioni con la stessa email del loro account Skype.
Scusate lo sbaglio ma era appena stata rilasciata l'applicazione.


Articolo Errato
Google ha inserito da poco la possibilita di rispondere ad un vostro contatto tramite skype chiamandolo, inviando un messaggio di chat o un file tramite gmail.

Requisiti fondamentali per avere questa funzione sono:

1) L'email del vostro Account Skype deve corrispondere all'indirizzo che avete su gmail

2) Skype acceso, se spegnete Skype non verra' visualizzata questa applicazione.



Come è possibile notare nella shoot, compariranno le icone di Skype davanti a quei contatti che hanno inserito come email nella registrazione skype, quella di Gmail e verrete notificati automaticamente del loro status, se online offline, assenti o occupati.

Le icone compariranno nella G-CHAT di fianco al nome del mittente, nell'oggetto del messaggio e dentro il messaggio stesso.

Questo ulteriore elemento insieme a Buzz continua a suggerirci che Google sta spingendo sempre più Gmail per renderlo uno strumento unico di lavoro o svago.

Nessun commento:

Posta un commento