venerdì 23 aprile 2010

Google Suggest inserito in Google Map

Lo scorso 22 Aprile 22 aprile Google ha esteso la sua funzione Suggest (Suggerimentio) per Google Maps per 10 domini più otto lingue aggiuntive, questo per facilitare la ricerca degli utenti.
In pratica se si sta visualizzando una certa zona iniziando a digitare una ricerca, Google Suggest fornirà suggerimenti per la zona che si sta visualizzando.

Ad oggi, questa funzionalità è disponibile in inglese e Google Maps negli Stati Uniti, Cina, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Olanda, Russia, Spagna, Taiwan e Regno Unito Regno.

I programmatori di Google Steffen Meschkat e Peter Lidwell hanno detto che è stato introdotto Google Suggest in Google Map per consentire agli utenti si ottenere i suggerimenti più utili durante la navigazione.

Nell' esempio da loro presentato, gli utenti che cercano "Mandela" di San Francisco vedranno apparire in Suggest elementi come Mandela High School e le imprese nella vicina Oakland. Viceversa, gli utenti che cercano di Mandela a Londra vedrà i suggerimenti più pertinenti per quella località.

Google ha inoltre aggiunto la funzione ricerca vocale in Google Maps 4.1 per Windows Mobile e Symbian S60.
Già disponibile su Android e RIM BlackBerry smartphone, la ricerca vocale consente agli utenti di cercare termini di ricerca vocalmente tramite cellulare, invece di scrivere semplicemente durante la visualizzazione di Google Map su Mobile premere il tasto chiamata e pronunciare vocalmente la query.

Nessun commento:

Posta un commento