giovedì 9 settembre 2010

Google più di 20 Risultati in 1 Pagina?

Anche se potrebbe essere troppo prematuro anticipare quali saranno i cambiamenti nel mondo Seo dopo la "rivoluzione" Google Instant, qualcosa possiamo ipotizzare sulla base di test che Google sta conducendo.

Molto probabilmente con Google Instant le Impression, ovvero le visualizzazioni della 2 e 3 caleranno notevolmente. Questo perchè Google Instant fornendo appunto risultati istantanei porterà l'utente ad effettuare più query invece che andare in seconda pagina.

Ora sì è importantissimo essere in prima pagina per una o più keywords che identificano il nostro mercato,del resto noi Seo lavoriamo anche per questo obbiettivo, ma anche la 2 e la 3 pagina per query molto competitive danno i loro frutti. Le posizioni in prima pagina attualmente sono 10 e non possiamo essere tutti lì.
Ma le Serp di Gogole rimarranno di 10 posizioni?

A tal proposito proprio nei giorni scorsi Google sta testando Serp con 20 o più risultati, forse proprio per il motivo detto precedentemente.
Eccone uno shoot



Che ne dite? Altra rivoluzione in arrivo?

1 commento:

  1. Behh semplice, le prime 10 posizioni se le vuole gestire google (per ora), visto che ha fiutato il businesss del turismo, tra un po le comissioni per le prenotazioni si pagheranno solo a google..andiamo avanti così

    RispondiElimina