martedì 24 luglio 2012

Google Warning Update: Il nuovo avviso Unnatural Inbound Links!

Aggiornamento del post Link Innaturali. Google Invia Migliaia di Avvisi. SEO nel Panico?

Matt Cutts di Google ieri 23 Luglio 2012 ha confermato che i messaggi di links innaturali ricevuti il 19 Luglio 2012 vanno ignorati in quanto il significato di tale warning non rispecchiava esattamente quello che Google voleva comunicare ai SEO o web master.

Al suo posto però riceverete un nuovo messaggio chiamato Unnatural inbound links dove Google ci comunica:"

Abbiamo trovato che qualche links in entrata (appunto inbound links) usano tecniche che violano le linee Guida di Google quindi artificiali o innaturali.

Google vi raccomanda di agire subito per rimuovere tali links.

Naturalmente Google comprende che ci sono links al di fuori del vostro controllo e che non potrete rimuovere e quindi Google intraprenderà delle azione mirate contro questi links invece che contro il vostro sito.

Ovviamente se siete in grado di rimuovere tali links non dovete esitare ad inviare una Richiesta di Riconsiderazione tramite Google Web Master Tool.

 Ecco il messaggio originale:

Unnatural inbound links
23 luglio 2012 
We've detected that some of the links pointing to your site are using techniques outside Google's Webmaster Guidelines. 
We don't want to put any trust in links that are artificial or unnatural. We recommend removing any unnatural links to your site. 
However, we do realize that some links are outside of your control. As a result, for this specific incident we are taking very targeted action on the unnatural links instead of your site as a whole. 
If you are able to remove any of the links, please submit a reconsideration request, including the actions that you took.
If you have any questions, please visit our Webmaster Help Forum

Il mio consiglio rimane invariato, questo rimane comunque un avviso da non ignorare in toto e pulire un po' la vostra link profile non guasta, ovviamente cercate di non inviare un mea culpa a Google per la vostra link profile :) Insomma non rischiate di autopunirvi... Ci siamo capiti no? :)

Nessun commento:

Posta un commento