lunedì 16 novembre 2009

La velocità di caricamento delle pagine sarà un fattore importante nel ranking 2010

In una recente intervista rilasciata a WebProNews, Matt Cutts rafforza la notizia che nel 2010 la velocità di caricamento delle pagine sarà un fattore determinante per l'indicizzazione.

Matt Cutts, ci dice che molti utenti sostengono che il Web dovrebbe essere più veloce,, questo perchè un sito più veloce nel caricamento è un sito più navigabile e in grado di ridurre i tempi magari di una vendita, di una iscrizione alla newsletter, aumentando quindi la performance del sito stesso.



Questo prossimo fattore di indicizzazione è ulteriormente dai numerosi tool che Google mette a disposizione dei Web Master su come ottimizzare non solo la velocità strutturale di un sito o blog ma anche l'ottimizzazione del layout stesso.
A mio parere già oggi la velocità di caricamento delle pagine è un fattore abbastanza importante nel ranking, forse perchè potrebbe essere stato in fase di test in tutto il 2009 per poi annunciarlo come fattore determinante del 2010.
Il suggerimento di Matt Cutts è quello quindi di iniziare ad adoperarsi già da ora nella ottimizzazione della velocità di caricamento al fine di non trovarsi impreparati nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento