E in arrivo Adwords Search Funnels un set di 7 report che aiuterà notevolmente l'analisi delle conversioni.
Attualmente, le conversioni di AdWords sono attribuiti solo sull'ultimo annuncio che viene cliccato prima della conversione, non mostrando il fatto che molti utenti effettuano prima ricerche multiple e vari click e infine avviene la conversione. I report di Adwords Search Funnels consentono di vedere il quadro completo delle conversioni e di identificare il valore effettivo di una parola chiave.
Per esempio quando un utente sta cercando una offerta di un viaggio a Roma, magari la prima volta scriverà solo hotel a Roma e cliccherà sul vostro annuncio, ma non acquisterà, la terza volta scriverà hotel economico Roma e ricliccherà nuovamente sul vostro annuncio ma non acquisterà, e una terza volta scriverà offerta viaggio a Roma, e questa volta l'annuncio cliccato e porterà l'utente all' acquisto.
Tutti i click effettuati precedentemente sul vostro annuncio e le relative keywords che lo hanno fatto visualizzare ma che che non hanno portato una conversione verranno registrati come assist della parola chiave che definitivamente ha convertito.
In questo modo sarà possibile verificare effettivamente il valore di una parola chiave o meno dato che monitorerà anche le keywords che non hanno contribuito o non contribuiscono alle conversioni.
In più AdWords Search Funnels consentirà di monitorare il Path Length, la lunghezza di tutto il percorso dell'utente prima di una conversione, o anche il numero medio di click o impressioni prima della conversione e anche la Time Lag la quantità di tempo necessario per convertire un cliente dalla prima volta che ha visto o cliccato gli annunci e molto altro ancora.
Ecco un video riassuntivo (in inglese ovviamente) delle sue potenzialità e di quello che potremmo fare:
Adwords Search Funnels sarà integrato esclusivamente dentro Adwords nelle prossime settimane quindi è necessario avere un account Adwords, non lo troverete invece su Google Analytics.
Nessun commento:
Posta un commento