Riporto una email che mi ha inviato Andrea sui risultati degli interventi suggeriti dopo la breve analisi del suo blog.
Andrea ha detto...
Ciao, grazie mille per l'analisi e per i consigli per il mio blog.
Perchè non rivelare a tutti ciò che mi hai insegnato?
Dunque, per prima cosa bisogna fare largo uso di social network e di social bookmarking (italiani e non).
Se - come nel mio caso - si è in seconda posizione con la key che interessa, Giacomo mi ha consigliato di cambiare il tag title in uno più accattivante. Ha funzionato!
Prima era "KEYWORDS" e ricevevo in media 73 visite al giorno con la ricerca su google di quella chiave.
Ora il title è stato cambiato in "KEYWORDS - tutte le novità 2010". Le visite con quella key sono subito aumentate del 55%! Ora ogni giorno in media sono 115.
L'home page con questo nuovo title ha guadagnato visite anche nelle altre chiavi. Complessivamente dalle 600 visite/giorno è passato a 900 visite/giorno.
Gli altri consigli di Giacomo sono mirati al portare il mio sito in prima posizione con la key desiderata. Tornerò a scrivere quando avranno dato i loro frutti! Ho molta fiducia, frutteranno.
La prima posizione sarà mia :)
Grazie ancora!
PS: non vi svelo il sito, non vorrete mica diventare miei concorrenti?! :)
E' stato un piacere darti una mano Andrea, facci sapere eventuali sviluppi e miglioramenti.
Ciao
Giacomo
Hai modificato di nuovo il title? Nessun risultato trovato: http://www.google.it/#hl=it&q=intitle%3A%22KEYWORDS+-+tutte+le+novit%C3%A0+2010%22&aq=&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=af89a993362b54eb
RispondiEliminaI suggerimenti hanno poi portato i benefici attesi?
Ciao
Ciao Anonimo,
RispondiEliminaIl sito era già in seconda posizione l'intento era raggiungere la prima con una key specifica, il cambio di titolo non ha portato il sito in 1 posizione in quanto il suo principale competitor ha come nome di dominio proprio la keyword specifica e è difficile da scalzare se non si lavora costantemente. Io ho dato solo dei suggerimenti non ho preso il lavoro come consulente non ci sto lavorando :)
Quello che ha fatto però il cambio del titolo è stato un notevole aumento del traffico sul sito. Oltre a questo gli ho suggerito di usare un titolo dinamico nel tempo, ovvero di cambiare il titolo ogni mese inserendo il nome del mese corrente e l'anno. Questo perchè è dedicato alle novità mensili del suo mercato quindi riprova a rifare intitle su google con altre keywords:)