@ Anywhere è la nuova funzione di Twitter che permettera ai suoi siti partners di legarsi al resto del mondo online.
Tramite alcune stringhe di Javascript i parteners di Twitter (vedi foto) potranno ospitare i tweet senza necessariamente passare per Twitter.com appunto @ANYWHERE.
Evan Williams CEO di Twitter ha annunciato @ Anywhere nel corso di un discorso Lunedi al South by Southwest Interactive Festival (SXSWi) a Austin.
Allo stesso tempo, un post del blog sul sito Twitter ha fornito ulteriori dettagli, descrivendo @ Anywhere come "una nuova esperienza" di Twitter ovunque sul web.
"Presto, sui siti che visitiamo tutti i giorni sarà possibile inviare e ricevere messaggi mentre si sta navigando quella pagina e sarà possibile trovando tweets pertinenti e iniziare a seguire qualcuno senza lasciare la pagina che si sta visitando".
In occasione della conferenza SXSWi, Williams ha detto che Twitter ha 13 partner di lancio per i @ Anywhere: AdvertisingAge, Amazon (NSDQ: AMZN). Com, Bing, Citysearch, Digg, eBay (NSDQ: EBAY), The Huffington Post, Meebo, MSNBC, The New York Times, Salesforce.com, Yahoo (NSDQ: YHOO) e YouTube.
Williams, tuttavia, non ha fornito dettagli su eventuali accordi finanziari con i partner di lancio o rivelare molto su come @ Anywhere potrebbe generare entrate per Twitter.
Inoltre, non è chiaro quanto presto i @ Anywhere funzionalità sarà disponibile.
Con la nuova funzionalità, Twitter sembra essere a seguito di una strategia simile a Facebook e la sua funzione di Facebook Connect. Lanciato due anni fa, Facebook Connect è utilizzato da circa 80.000 siti di terze parti.
Staremo a Vedere.
Nessun commento:
Posta un commento