Purtroppo questo mese non ho trovato molto tempo per scrivere sul blog, ma non perchè non sia successo nulla anzi avevo raccolto anche buon materiale, ma purtroppo il lavoro mi ha portato via la maggior parte del tempo e quindi con questo post vorrei elencare le principali novità fin ora avvenute in ambio SEO e non nella prima metà di questo mese.
5 Giugno 2012: Matt Cutts intervistato da Danny Sullivan(Search Engine Land Editor-In-Chief)al convegno SEO SMX Advanced di Seattle, conferma che ogni qualvolta che si riceve un messaggio di warning sul proprio account di Google web Master Tool, significa che Google ha intrapreso una azione di penalizzazione manuale nei confronti del vostro sito.
Matt Cutts ha inoltre affermato che sono in questo caso si puo parlare di penalizzazione e che se essere colpiti da Penguin invece non lo è.
La mia opinione in questo caso è che esistono interventi algoritmici e manuali e quindi esistono anche penalizzazioni automatiche. Certo uscire da quelle automatiche è molto più facile rispetto a quelle manuali.
Matt Cutts ha inoltre confermato tra le linee che ancora i Social non sono un fattore diretto di ranking, e che potrebbero diventarlo un giorno, e ha inoltre accennato al fatto di una possibile integrazione dentro Google Web Master tool di uno strumento per segnalare a Google i links da non seguire e valutare
Trovate la trascrizione in inglese dell´intervista qui.
6 Giugno: Lanciato a livello mondiale il nuovo protocollo IPv6 per indirizzi IP. Guardate questo video per farvi una idea di cosa sia
Se volete approfondire cosa significa questo lancio a livello SEO vi rimando a questo articolo
8 Giugno: Google Penguin Update 3.7 cha ha interessato 1% delle query negli Stati Uniti e l'1% nel resto del mondo.
Settimo refresh per Panda ed ovviamente come detto in precedenza anche questo update è da aspettarsi una volta al mese.
Nonostante a mio avviso Penguin sia molto più dannoso come update e sempre bene tenerlo sotto controllo e verificare se ci sono state modifiche rispetto all'update precedente
12-13-14-15 Giugno: Ho notato però questo week end moltissimi movimenti nelle Serp di Google, e a quanto pare indagando oggi non sono stato il solo a notarle.
Sarà già arrivato il Penguin 1.2?
Per ora niente di ufficiale, ma sembra che io non sia stato l'unico a notarle. Vi tengo aggiornati non appena ne so qualcosa di più.
Aggiornamento: molti hanno notato movimenti ma Google ha affermato che non è stato rilasciato nessun update or Penguin 1.2, ecco l'articolo in merito
Nessun commento:
Posta un commento