lunedì 28 maggio 2012

Google Penguin Nuovo Update 1.1

Lo scorso Venerdì 25 Maggio, esattamente un mese dopo il primo Google Penguin, è stato rilasciato il nuovo update Penguin 1.1 . Come  specificato nel precedente post , esattamente come Google Panda, questo filtro verrà aggiornato e fatto girare da Google almeno una volta al mese.

Attualmente altri siti sono scomparsi, ma altri sono anche ritornati. Questo anche grazie al form che Google aveva messo a disposizione dopo il primo rilascio che permetteva a chi fosse stato penalizzato di richiedere una ulteriore verifica da parte di Google.

Riguardo a questo form, quello che non è stato detto ufficialmente è che le richieste di verifica, le lamentele dei SEO o dei web master non sono state controllate manualmente. Semplicemente sono ricontrollate nuovamente in maniera automatica da Google Penguin, aggiornato e migliorato.

Ancora non ho notato cosa è stato migliorato o modificato rispetto al primo Google Penguin Update, ma se avete notato anche altro vi invito, se avete voglia, a commentare per iniziare una discussione a riguardo :)

29/05/2012 Aggiornamento: Matt Cutts ha affermato che il Penguin Update 1.1 ha impattato solo lo 0,1% delle ricerche quindi non aspettatevi gran che. Pero una lieta notizia è che è possibile uscire da tale penalizzazione. Vi consiglio di leggere questo post giusto per farvi una idea e per capire come WPMU.org sia riuscito ad uscire da Google Penguin.

Nessun commento:

Posta un commento