martedì 28 luglio 2009

Aumento di visitatori del blog Seonest

Questo giovane Blog Seonest che non ha nemmeno 2 mesi di vita, attualmente è seguito da una media di 15 di persone al giorno, certo non commentano molto :P ma dai tempi sul sito noto un certo interesse per l'argomento :=)
E' indubbio che usare altre tecnologie come wordpress o joomla sia più interessante sia dal punto di vista grafico, e delle applicazioni sia molto più gestibile a livello Seo.
Certo dall'altra parte Blogger è la piattaforma di Google per i Blog quindi è molto più indicizzata di altre piattaforme. Attualmente non sto facendo article marketing, elemento fondamentale per aumentare le proprie visite sul proprio sito e blog, anche perchè mi trovo tra i vari impegni a scrivere questo blog solo quando ho qualche ritaglio di tempo nella giornata lavorativa, il resto lo dedico a mia moglie e a mio figlio.
Tornando a noi però è successa una cosa interessante, giovedi 23 luglio ho postato in mattinata presto l'articolo di Facebook e su come disabilitare l'opzione che consentiva a Facebook di utilizzare le nostre immagini per la pubblicità dirette ai nostri amici. Quel giorno ho registrato un picco su Google Analytics da 15 visitaori in media a 78 visitatori solo nella giornata del 23 luglio.



Perchè questo?

1)Perchè ho postato in prima mattinata e ha dato quindi la possibilità al crawler e agli utenti di trovare la notizia durante tutto l'arco della giornata.

2) Perchè ho scritto un titolo molto inerente con i contenuti "Facebook userà le vostre foto per i banner pubblicitari"

3)Perchè le prima parole del post citavano "da venerdì facebook potrà utilizzare le foto degli utenti per i banner pubblicitari rivolti agli amici."
Questa intera frase come vede nelle immagini è stata la keyword che gli utenti hanno digitato maggiormente e per il quale il mio post è comparso.



Questo è un buon esempio di come le keywords del titolo sono inerenti ai contenuti,(vedi parole in neretto) aumentano la visibilità e il traffico sul vostro sito.

lunedì 27 luglio 2009

Uso di un Marchio Registrato negli Annunci di Google Adwords

Come sapete Google attualmente almeno in Italia, ha regole molto rigide per quanto riguarda i trademark. Ovvero se non siete distributori autorizzati di un certo marchio non potete utilizzarlo nei vostri annunci Google Adwords. Ora il problema sorge se siete distributori autorizzati come è possibile usare il trademark? Ora o diventata una agentiza certificata da Google detta Google Qualified Agency, con un proprio consulente interno, ma ovviamente questo ha un costo, oppure dato che siete autorizzati all'uso del marchio e avete quindi una copia del contratto di licenza d'uso, potete o compilare questo form:

Google Form per TradeMark

oppure scrivete a ads-trademarks@google.com.

E' consigliabile per velocizzare le tempistiche avere il contratto in inglese e inviarne una copia a Google.

Attualmente giravano comunque voci di una generale liberalizzazione della cosa, staremo a vedere.

Acquisto biglietti online




Ticketflow è un motore di ricerca dedicato all'acquisto online di biglietti per eventi musicali e sportivi. Potete inserire la vostra chiave di ricerca oppure premere il tasto let it flow è vi darà l'elenco di tutti i concerti da una data ad un altra. Dopo aver fatto una ricerca è possibile comparare i vari prezzi. L'acquisto è in dollari quindi bisognerebbe valutare con i vari sellers di biglietti online in Italia.

TicketFlow

venerdì 24 luglio 2009

Il Tag Title

Il Tag Title HTML è uno dei tag più importanti a livello Seo, in quanto è il risultato che l'utente visualizza nella Serp di Google ed è il link che collega alla pagina che poi verrà visualizzata
Ovvero dopo aver efffettuato una ricerca su Google, tutti i risultati che vedete sono i Titoli che contengono le vostre keyword digitate e che google reputa pertinente con la ricerca appena effettuata. Tutte queste Keywords sono inserite nel tag title facciamo un semplice esempio grafico.



Una delle cose più importanti è che le keywords inserite nel tag title devono essere pertinenti con i contenuti inseriti nella pagina. Come vedete appunto in figura non solo il termine moto viene evidenziato nel titolo, ma anche nello snippet che è una sorta di riassunto di cosa contiene la pagina.

In sostanza il tag title:

Deve essere unico per ogni pagina

Deve avere una lunghezza max di 65-75 caratteri dalle 7 alle 12 parole.

E consigliato separarle da trattini "-" piuttosto che da virgole es. seo-search engine optimization-tool seo-adwords

Le keyword inserite devono essere pertinenti con i contenuti della pagina si consiglia una keydensity interna dal 4% al 7% max.

Ricordatevi inoltre di linkare le keyword interne alla pagina alle pagina di destinazione dell'argomento quando effettivamente esista una pagina più specifica.
Es: parlando nella home page di moto ducati, linkeremo "moto ducati" alla pagina dedicata alle ducati.

giovedì 23 luglio 2009

Facebook userà le vostre foto per i banner pubblicitari

Da venerdì facebook potrà utilizzare le foto degli utenti per i banner pubblicitari rivolti agli amici. Se volete potete impedire al portale di utilizzare impropriamente le vostre foto per la pubblicità. Andate in Impostazioni -> Privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook e poi impostate il valore a “Nessuno”.